Servizio momentaneamente sospeso per manutenzione.

Rubrica

Personale Strutture

Qualifica

Studioso senior

Struttura

Indirizzo

Non assegnato

Telefono

0498273762

Maurizio De Acutis, laureatosi in Giurisprudenza presso l'Università di Padova, dopo avere insegnato anche nell'Università di Verona, è attualmente professore ordinario di Diritto commerciale nell'Università di Padova, afferendo al Dipartimento di Diritto Privato e Critica del Diritto.
Maurizio De Acutis attualmente è titolare dei corsi di Diritto commerciale 2 e di Diritto fallimentare nell'ambito del Corso di laurea magistrale in Economia e Diritto. Tiene anche un modulo sulle Operazioni straordinarie all'interno del corso di Diritto commerciale nell'ambito del Corso di laurea in Giurisprudenza.
Maurizio De Acutis è autore di tre monografie (Le azioni di risparmio, Giuffrè, 1981; L'associazione in partecipazione, Cedam, 1999; in collaborazione con R. Santini, S.p.a. - Amministrazione e controllo. Le nuove regole dopo il D. lgs. 6/2003, Egea, 2003), nonché di numerosi saggi, commenti e note a sentenza, prevalentemente in tema di società di capitali.
Maurizio De Acutis è membro del Comitato per la valutazione della rivista La Nuova Giurisprudenza Civile Commentata e della Redazione della rivista Giurisprudenza commerciale.
Maurizio De Acutis è referente scientifico per l'Area giuridica della Scuola biennale di formazione professionale per i praticanti dottori commercialisti, istituita dall'Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Padova. Insegna, sino dalla sua fondazione, nella Scuola di Notariato istituita dal Comitato Interregionale dei Consigli notarili delle Tre Venezie. Insegna nell'ambito della Scuola forense di Padova.
Maurizio De Acutis è avvocato cassazionista.

Avvisi

A causa della concomitanza del Consiglio di Corso di laurea il ricevimento studenti del 19.2.2014 inizierà alle ore 10.

Orari di ricevimento

  • Il Giovedi' dalle 9:00 alle 11:00
    presso Dipartimento di Diritto Privato e Critica del Diritto
    Le eventuali sospensioni o variazioni verranno comunicate via Moodle